L' evoluzione delle colonie - copertina
L' evoluzione delle colonie - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
L' evoluzione delle colonie
Disponibilità immediata
60,00 €
60,00 €
Disp. immediata

Descrizione


In 8 (cm 14 x 22,5), pp. 151 + (1 bianca) + (1) di indice + (1 bianca). Brossura rifatta con carta d'epoca. L'autore, dopo aver trattato succintamente dell'origine storica e dello sviluppo delle colonie nell'antichita' e nel medio evo, e dei metodi di colonizzazione presso i popoli moderni, analizza i diversi aspetti del problema coloniale dell'epoca, e dedica infine un capitolo su come l'Italia possa trarre profitto dalla sua emigrazione, concludendo con le parole di Stanislao Mancini che "il mondo intiero tien fissi gli occhi sull'Italia e vuol sapere se l'italica stirpe abbia gia' esaurita la sua storica vitalita' o se abbia ancora una missione da compiere a pro dell'umanita' e del mondiale incivilimento".

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Coenobium
Libreria Coenobium Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

In 8 (cm 14 x 22,5), pp. 151 + (1 bianca) + (1) di indice + (1 bianca). Brossura rifatta con carta d'epoca.L'autore, dopo aver trattato succintamente dell'origine storica e dello sviluppo delle colonie nell'antichita' e nel medio evo, e dei metodi di colonizzazione presso i popoli moderni, analizza i diversi aspetti del problema colonialedell'epoca, e dedica infine un capitolosu comel'Italia possa trarreprofitto dalla sua emigrazione, concludendo con le parole di Stanislao Mancini che "il mondo intiero tien fissi gli occhi sull'Italia e vuol sapere se l'italica stirpe abbia gia' esaurita la sua storica vitalita' o se abbia ancora una missione da compiere a pro dell'umanita' e del mondiale incivilimento".

Immagini:

L' evoluzione delle colonie

Dettagli

1904
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2568812821698
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it