Spettacolari, misteriosi, eleganti o grotteschi, gli scheletri dei Vertebrati che popolano oggi la Terra racchiudono le tracce di un'evoluzione di diversi miliardi di anni. La teoria dell'evoluzione proposta da Charles Darwin nell'Ottocento è stata ampiamente confermata e arricchita dalla scoperta dei geni e dai progressi delle scienze della vita, dalla paleontologia all'embriologia, dalla botanica alla zoologia. L'intento di quest'opera è quello di rendere conto di questa realtà scientifica offrendo un vasto panorama del mondo dei Vertebrati, il gruppo zoologico di cui noi stessi facciamo parte. Questa parentela, evidente nel momento in cui osserviamo la struttura profonda degli animali, ci aiuta a comprendere i meccanismi dell'evoluzione e a coglierne tutte le sfaccettature. Le fotografie presentate agiscono come un rivelatore. Al di là della loro bellezza formale, gli scheletri ci rimandano senza fine alla nostra origine animale e alla nostra stessa storia.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it