Ex magazzino vini Trieste/Eataly
Il volume, presentato in un elegante cofanetto, illustra l'intervento sul recupero e trasformazione dell'ottocentesco volume dell'ex Magazzino Vini posto sul lungomare di Trieste. Il progetto non modifica il volume originario ma lo occupa scavando al suo interno un ulteriore edificio etereo e traslucido completamente indipendente, organizzato dimensionalmente sulla metrica del partito murario scandito dalla facciata originaria. Lo stacco fisico tra il nuovo "manufatto" e il paramento storico consente di realizzare uno spazio posto tra interno ed esterno di grande suggestione. Numerose e suggestive immagini di cantiere testimoniano la complessità delle fasi costruttive e la particolarità delle lavorazioni necessarie oltre naturalmente agli scatti dell'opera ormai completata. Completano la monografia saggi critici e descrittivi, corredati da un ricchissimo apparato iconografico comprendente disegni tecnici a diverse scale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:14 settembre 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it