Excursus litterarii per Italiam ab anno MDCCXLII. ad annum MDCCLII
Due volumi in-4, pp. (12) 380 viii, 364. Vignette incise ai frontespizi (il primo in rosso e nero), figure xilografiche nel testo ed 8 tavole incise in rame e ripiegate f.t. Leg. coeva in pergamena rigida (mezza pergamena per il secondo volume) con titol
Venditore:
Informazioni:
Due volumi in-4, pp. (12) 380; viii, 364. Vignette incise ai frontespizi (il primo in rosso e nero), figure xilografiche nel testo ed 8 tavole incise in rame e ripiegate f.t. Leg. coeva in pergamena rigida (mezza pergamena per il secondo volume) con titoli in oro ai dorsi. Qualche forellino di tarlo al dorso del secondo volume, peraltro buona conservazione. L'autore successe a L.A. Muratori nella direzione della biblioteca di Modena. Questa sua opera di grande erudizione contiene molte notizie riguardanti l'arte e la storia italiana e, sull'esempio di una certa attitudine settecentesca, preziose informazioni su alcune biblioteche italiane. Edizione originale ed unica, rara soprattutto quando completa dei due volumi. Cfr. Olschki (Choix...), 12472; Graesse VII, 291 e Brunet.
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1754
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it