La fabbrica del Colonnello
Da parte di un archivista un modo nuovo di fare storia, più accattivante e coinvolgente, ma sempre a partire da documenti, storie non vere ma verosimili. I protagonisti del libro sono nati fra il 1850 e il 1910 e si trovano al centro di episodi e di situazioni che hanno caratterizzato la storia d’Italia di quegli anni: la battaglia di Adua nel 1896, l’attentato al re Umberto I nel 1897, il maremoto che distrusse Messina e Reggio Calabria nel 1908, la guerra italo-turca del 1911, la Prima guerra mondiale, la pandemia dell’influenza spagnola del 1918, l’opposizione al fascismo e il sistema di controllo della polizia politica alla fine degli anni ’20, la riconquista della Libia e la contraddittoria opera di colonizzazione italiana degli anni ’30.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:8 novembre 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it