Facebook & Co. Sociologia dei social network sites
La diffusione delle piattaforme di social network e la crescente popolarità di Facebook pongono nuove sfide all'osservazione sociologica dei processi culturali e comunicativi. Il volume sviluppa un'analisi approfondita del fenomeno dei social network sites e definisce le caratteristiche strutturali e le pratiche relazionali abilitate da queste nuove forme socio-tecnologiche. Rivisitando i modelli teorici nati per spiegare le forme e l'intensità delle interazioni sociali nella modernità avanzata, l'autrice pone le basi per una lettura specificamente sociologica di Facebook & Co., come espressione del mutamento più complessivo che coinvolge le società contemporanee.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2011
-
In commercio dal:13 gennaio 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it