Fahrenheit 451 dal romanzo di Ray Bradbury
Guy Montag è un pompiere. Ma non uno di quelli che conosciamo noi. È diverso. In Fahrenheit 451, infatti, la missione di questi peculiari vigili del fuoco non è quella di spegnere gli incendi, ma di farli divampare. In un universo dove la conoscenza è vista come fonte del caos, i pompieri hanno il compito di bruciare i libri, oggetti proibiti che causano discordia, sofferenza e dissenso sociale. Il Segugio Meccanico del dipartimento della milizia del fuoco è stato armato. L'iniezione ipodermica letale è pronta. E tutti coloro che ancora si ostinano nella lettura, stanno per girare la loro ultima pagina... Víctor Santos, autore della straordinaria tetralogia Polar, unisce l'estetica degli anni Cinquanta con il suo tratto unico e moderno, portando sulla pagina la civiltà schiavizzata dai media e dal conformismo del classico distopico nato dalla geniale mente di Ray Bradbury.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it