Fai decollare i tuoi investimenti in fondi ed ETF. Informazioni tecniche indispensabili per gestire in maniera autonoma i tuoi soldi (o fare domande scomode al tuo consulente finanziario)
«Gestire i propri risparmi è sempre di più un lavoro, a tratti addirittura una guerra che va combattuta utilizzando gli strumenti giusti. Immagino che avrai sognato più volte di ottenere rendimenti a doppia cifra, ma quante ore di studio e di ricerca hai speso per raggiungere questo obiettivo? Qualunque sia la tua risposta hai capito che sui mercati finanziari nessuno regala niente per niente. Informarsi e acquisire conoscenza però non significa necessariamente che l'investitore si debba cimentare con il "fai da te" perché potrebbe limitarsi a stimolare con domande intelligenti il suo consulente finanziario di fiducia. L'unica decisione che può mettere a rischio in maniera letale il capitale finanziario di un qualsiasi investitore non è se fare da soli o con l'aiuto di un terzo ma "decidere di non decidere" ovvero dare carta bianca al terzo senza nessuna forma di controllo, di paragone o di stimolo. Questo libro è pensato proprio per tutti quegli investitori che non vogliono firmare deleghe in bianco. Non c'è bisogno di essere guru o esperti per leggerlo, è ricco di immagini illustrate che guideranno il lettore attraverso la conoscenza guidata di terminologie complesse quali "asset allocation" o Usolute return" fino a ieri appannaggio solamente di pochi eletti. Capire i rischi che gravano su un determinato investimento, avere uno strumento che seleziona per te solo i cavalli di razza significa oggi avere a disposizione un arsenale al pari delle grandi banche d'affari. Spiegarti questo è proprio lo scopo del libro che hai in mano.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it