Fair Play finanziario. Normativa e approfondimenti
"Non entra nessuno se non esce nessuno" con questa frase l'ex amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani, nell'ultimo periodo di gestione spiegava ai tifosi rossoneri le dinamiche del calciomercato milanista. Probabilmente sarà stato questo ritornello a muovere la curiosità dell'avvocato Felice Raimondo, che negli ultimi anni ha approfondito un argomento strettamente collegato alla frase iniziale: il Fair Play Finanziario. Il regolamento introdotto dalla UEFA nel 2009, infatti, ha completamente stravolto le dinamiche finanziarie dei club calcistici. Un corpus normativo varato per morigerare i debiti delle società che nel corso del tempo non solo ha moderato le passività dei clubs, ma purtroppo ha anche aumentato le differenze tra chi era già ricco e chi non lo era o lo sarebbe voluto diventare in breve tempo. Per la prima volta si potrà leggere in italiano gran parte dell'ultima edizione del Financial Fair Play (2018) e del regolamento procedurale (2019), ma non solo. La normativa, inoltre, risulta impreziosita da dieci approfondimenti a firma dell'avvocato Felice Raimondo, già pubblicati nel suo blogpersonale, frutto degli studi e dei ragionamenti del professionista.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:20 settembre 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it