Falcone e Borsellino. La calunnia, il tradimento, la tragedia - Giommaria Monti - copertina
Falcone e Borsellino. La calunnia, il tradimento, la tragedia - Giommaria Monti - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Falcone e Borsellino. La calunnia, il tradimento, la tragedia
Disponibilità immediata
8,00 €
8,00 €
Disp. immediata

Descrizione


"Non vi è dubbio che Giovanni Falcone fu sottoposto a infame linciaggio, prolungato nel tempo, proveniente da più parti, gravemente oltraggioso nei termini, nei modi e nelle forme, diretto a stroncare per sempre, con vili e spregevoli accuse la reputazione e il decoro professionale del valoroso magistrato." La Corte di cassazione nel novembre del 2004, pronunciandosi sul fallito attentato all'Addaura, ha così definito il trattamento riservato a Giovanni Falcone nei dieci anni del suo impegno contro la mafia. Non diverso da quello che subì Paolo Borsellino. Il libro già nel 1996, alla sua prima edizione, ripercorreva con documenti quel linciaggio. Nella nuova edizione si aggiungono le testimonianze di Maria Falcone e Rita Borsellino.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria sottomarina Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

263 9788835957812 Ottimo (Fine).

Immagini:

Falcone e Borsellino. La calunnia, il tradimento, la tragedia

Dettagli

2006
263 p., Brossura
9788835957812
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it