The Fall of Ireland - Dermot Bolger - cover
The Fall of Ireland - Dermot Bolger - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
The Fall of Ireland
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
11,24 €
11,24 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


An intimate human study and subtle portrait of a country in flux from New Island author Dermot Bolger. While a floundering Irish government clings to its illusion of power as an international troika waits in the wings, Martin, a mid-ranking civil servant, finds himself alone in a Beijing hotel: a superfluous accessory in a delegation accompanying a Minister to China. A cat-and-mouse encounter with a Chinese masseuse draws Martin into a world beyond his experience, forcing him to confront the gap between the chameleon face of someone at work and the reality when everything is stripped bare, with nowhere left to hide from the anxieties, longings and contradictions in his head. The Fall of Ireland is a subtle meditation on the thin line between illusion and actuality: a study of a homesick man in the gilded cage of a luxury hotel, trying to unravel which elements of his life are real and which are subconscious deceptions.

Dettagli

Testo in English
198 x 129 mm
140 gr.
9781848402669

Conosci l'autore

Foto di Dermot Bolger

Dermot Bolger

È nato a Finglas, periferia operaia a nord di Dublino, il northside, nel 1959. Dermot Bolger è uno degli autori irlandesi contemporanei più amati in Irlanda. Autore di numerosi testi teatrali e diverse raccolte di poesie, ha scritto nove romanzi, tra cui Verso casa, tradotto da Fazi nel 1997 e acclamato come “il più bel romanzo su Dublino dai tempi di Joyce”. È curatore di diverse antologie di autori irlandesi tra cui The Picador Book of Modern Irish Fiction e Finbar’s hotel (in cui compaiono anche le firme di Hamilton e Tóibín); dopo aver fondato e diretto la Raven Arts Press, è ora editor, nonché co-fondatore della casa editrice New Island Publishers. Per scrivere Figli del passato, Bolger si è basato...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it