I falsi miti della Rivoluzione francese - Jean Dumont - copertina
I falsi miti della Rivoluzione francese - Jean Dumont - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 37 liste dei desideri
I falsi miti della Rivoluzione francese
non disponibile, ma lo cercheremo per Te!
20,00 €
20,00 €
non disponibile, ma lo cercheremo per Te!

Descrizione


"Il libro di Jean Dumont - studioso noto in tutto il mondo come esperto di storia religiosa - è una galleria di tutte le menzogne rivoluzionarie e dei motivi per cui molti studiosi francesi si sono rifiutati di festeggiare il bicentenario del 1789. Vengono messe in luce le ignominie rivoluzionarie quali il Terrore, la ferocia, le deportazioni, i campi di concentramento e di sterminio - veri e propri predecessori dei gulag. Illustrato con 29 tavole a colori dell'epoca, il volume è ricco di dati e di informazioni ed ha l'ulteriore merito di porre in evidenza come fu la religione, ancor più che la stessa monarchia, il reale nemico dei rivoluzionari."

Dettagli

6 novembre 2013
104 p., ill. , Brossura
9788885223004

Valutazioni e recensioni

  • Finalmente un libro (anche se di piccole dimensioni) che parla di un momento importantissimo della storia del mondo, la Rivoluzione Francese, scavando sotto la coltre nella quale la storiografia ufficiale l'ha seppellita. Dopo la lettura di questo testo si può avere una visione sicuramente più chiara di tutto quello che la Rivoluzione ha realmente fatto

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it