Falstaff: commedia lirica in tre atti - Arrigo Boito - copertina
Falstaff: commedia lirica in tre atti - Arrigo Boito - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Falstaff: commedia lirica in tre atti
Disponibilità immediata
10,00 €
10,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Teatro di Pisa, Fondazione ORT Orchestra della Toscana, Regione Toscana, Ministero del turismo e dello spettacolo; Stagione d’opera della Toscana 1993. Pisa, Teatro Verdi giovedi 20, venerdi 21, sabato 22, domenica 23 maggio. Musica di Giuseppe Verdi., 64 p., 24 cm, bross., Ottimo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio Bibliografico Adige
Studio Bibliografico Adige Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Falstaff: commedia lirica in tre atti

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Ottima condizione
2560031414842

Conosci l'autore

Foto di Arrigo Boito

Arrigo Boito

1842, Padova

Arrigo Boito è stato un poeta e compositore italiano. Esponente della scapigliatura milanese, direttore del conservatorio di Parma, insieme a Emilio Praga scrisse la commedia Le madri galanti (1863) e diresse il mensile «Figaro» (nel 1864), antimanzoniano. Fu garibaldino nel ’66 e senatore dal 1912. Grande conoscitore dei classici e della cultura europea contemporanea, tradusse libretti d’opera stranieri, fu critico drammatico e musicale su vari periodici, scrisse libretti per l’Otello e il Falstaff di Verdi e per i due melodrammi Mefistofele (1868) e Nerone (postumo, 1924), di cui aveva composto egli stesso la musica. Teorico di una sorta di fusione tra le diverse arti, ha lasciato un poemetto polimetro, Re Orso (1865), e Il libro di versi (1877), campionario...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it