Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La famiglia Lercari. tragedia
Disponibilità immediata
72,60 €
72,60 €
Disp. immediata

Descrizione


Cm. 21, pp. xiv (2) 91 (1). Una tavola incisa all'antiporta. Legatura posteriore in mezza tela con punte blu e titoli in oro al dorso. Qualche fioritura, ma ben conservato.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio bibliografico Benacense
Studio bibliografico Benacense Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Cm. 21, pp. xiv (2) 91 (1). Una tavola incisa all'antiporta. Legatura posteriore in mezza tela con punte blu e titoli in oro al dorso. Qualche fioritura, ma ben conservato.

Immagini:

La famiglia Lercari. tragedia

Dettagli

xiv (2) 91 (1) p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560222164143

Conosci l'autore

Foto di Paolo Giacometti

Paolo Giacometti

(Novi Ligure, Alessandria, 1816 - Gazzuolo, Mantova, 1882) drammaturgo italiano. Collaboratore della Compagnia reale sarda, scrisse un’ottantina di testi, tentando tutti i generi: la commedia goldoniana e quella di satira contemporanea (Il poeta e la ballerina, 1841), il dramma storico (Cola di Rienzo, 1848; Maria Antonietta, 1868), quello lacrimoso (Per mia madre cieca, 1848) e quello a tesi sociale, cui appartiene il suo capolavoro: La morte civile (1861), opera polemica contro l’indissolubilità del matrimonio, che fu ammirata da E. Zola e divenne presto cavallo di battaglia dei più celebri attori del tardo Ottocento, fra cui E. Zacconi.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail