Una commedia leggera che acquista mordente man mano che la finzione si confonde con la realtà. Castellitto, uomo ricco e solo, ingaggia una compagnia di attori che impersoni la sua immaginaria famiglia perfetta... Su questo sfondo dolceamaro si verificano situazioni rocambolesche che portano a un finale a sorpresa.
Una famiglia perfetta
Leone ha 50 anni, è un uomo potente, ricco e misterioso ma soprattutto solo. Non vuole trascorrere il Natale in solitudine e decide di affittare una compagnia di attori per far interpretar loro la famiglia che non ha mai avuto e forse non ha mai voluto avere. I confini tra realtà e finzione andranno rapidamente scolorendo, i piani si mescoleranno in modo imprevedibile e sorprendente. Il gioco della rappresentazione porterà in luce gelosie, amicizie, amori inattesi e segreti per troppo tempo celati.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Produzione:Medusa Home Entertainment, 2013
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:120 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti; Inglese
-
Formato Schermo:2,35:1 Wide Screen
-
Contenuti:dietro le quinte (making of); trailers
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Roberto 24 ottobre 2022
-
"Una famiglia perfetta" è il remake di un film spagnolo del 1996: "Familia". Leone, un uomo di mezza età molto ricco ma anche molto solo decide di assumere una troupe di attori per le feste natalizie affinché possano interpretare la famiglia perfetta che lui non ha. L'uomo è pignolo e da indicazioni molto precise agli attori fornendo loro un vero e proprio copione. Ben presto però la realtà si confonderà con la finzione e gli attori saranno costretti ad improvvisare. Solo alla fine si capirà il vero motivo che ha spinto l'uomo ad assumere la compagnia di attori. Una commedia leggera e divertente dal finale sorprendente.. La consiglio!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it