L'autrice, dopo aver consolidato la propria esperienza come psicoterapeuta familiare, è tornata a intervistare le famiglie dei pescatori nel quartiere Archi di Ancona 45 anni dopo aver svolto una indagine per la sua tesi di laurea. Ha cercato soprattutto i discendenti: nonne, madri, figlie e nipoti per cogliere il filo che lega il presente al passato nella rete di relazioni familiari che si intrecciano nel complesso ambiente del mondo del mare. Ancora oggi le "pescatore" hanno un ruolo trainante, sono donne-guerriere che sostengono con la loro forza un notevole carico familiare.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it