Famiglie multiproblematiche e relativi interventi
Il presente lavoro è volto ad analizzare le caratteristiche della famiglia, la sua struttura, le dinamiche relazionali, le patologie e i relativi interventi. È affrontato il tema della famiglia multiproblematica, vale a dire di quella cellula sociale che ha all'interno del suo nucleo uno o più membri portatori di una certa patologia, oppure persone che presentano problemi di comportamento e adattamento sociale, tali da sconvolgere gli schemi della famiglia e richiedere l'intervento dei servizi sociali e sanitari. Il tema degli interventi clinici adeguati ai casi rappresentati è stato affrontato trasversalmente e specificatamente, infatti, per ogni problematica familiare si è cercato di individuare le norme operative più opportune, e sono stati rappresentati degli esempi di casi clinici.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:1 febbraio 2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it