La famosa invasione degli orsi in Sicilia - Dino Buzzati - copertina
La famosa invasione degli orsi in Sicilia - Dino Buzzati - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 22 liste dei desideri
Letteratura: Italia
La famosa invasione degli orsi in Sicilia
Disponibilità immediata
7,00 €
7,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


In questa favola Buzzati fonde ballata popolare, invenzione fantastica e riflessione morale sulla vita di oggi e di ieri, per raccontare la parabola degli orsi che, dopo aver sperimentato la vita di città, decidono di tornare sulle loro montagne. E ripensa in forma "leggera" i grandi temi a lui cari: la semplicità della vita in montagna, il senso dell'attesa, l'ambiguità insita nel male come nel bene, rivivendo l'eterna storia dell'umanità, chiamata a ritrovare le proprie origini.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Biblos di Costa Pierandrea
Libreria Biblos di Costa Pierandrea Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Editore : Mondadori Collana: Oscar scrittori moderni Anno : 2012 Misure, rilegatura: brossura, 13x20 cm c.a., 126 pp., illustrazioni b/n Stato: ottimo Per ogni problema, domanda, foto o necessità non esitate a contattarci per risolvere ogni vostra richiesta! Posizione : 30D-22 MR . 126. . Ottimo (Fine). . . .

Immagini:

La famosa invasione degli orsi in Sicilia

Dettagli

Tascabile
126 p., ill.
9788804501312

Valutazioni e recensioni

  • FRANCESCA STEINWEG

    Dunque ascoltiamo senza batter ciglia la famosa invasione degli orsi in sicilia Lettura che mi ha accompagnata per l'infanzia con la carezzevole voce di colei che mi ha cresciuta. Un testo delizioso e un classico oramai della letteratura per l'infanzia. Consigliatissimo.

Conosci l'autore

Foto di Dino Buzzati

Dino Buzzati

1906, Belluno

Scrittore italiano. Giornalista, disegnatore e pittore, redattore e inviato del «Corriere della sera», è autore di una vasta produzione narrativa. Buzzati si definiva «un pittore prestato alla scrittura», affermava che «dipingere non è un hobby, ma il mestiere, semmai l’hobby è scrivere».La famiglia, di origini bellunesi, apparteneva all'alta borghesia ed aveva una ricca tradizione culturale. Il padre, Giulio Cesare, era professore di diritto internazionale all'università di Pavia; la madre, Alba, era sorella dello scrittore Dino Mantovani, che si conquistò una certa fama nel secondo Ottocento.Terminati gli studi liceali al Parini di Milano, Buzzati si laurea in giurisprudenza. D'estate e quando possibile, tra il...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it