Dunque ascoltiamo senza batter ciglia la famosa invasione degli orsi in sicilia Lettura che mi ha accompagnata per l'infanzia con la carezzevole voce di colei che mi ha cresciuta. Un testo delizioso e un classico oramai della letteratura per l'infanzia. Consigliatissimo.
La famosa invasione degli orsi in Sicilia
In questa favola Buzzati fonde ballata popolare, invenzione fantastica e riflessione morale sulla vita di oggi e di ieri, per raccontare la parabola degli orsi che, dopo aver sperimentato la vita di città, decidono di tornare sulle loro montagne. E ripensa in forma "leggera" i grandi temi a lui cari: la semplicità della vita in montagna, il senso dell'attesa, l'ambiguità insita nel male come nel bene, rivivendo l'eterna storia dell'umanità, chiamata a ritrovare le proprie origini.
Venditore:
Informazioni:
Editore : Mondadori Collana: Oscar scrittori moderni Anno : 2012 Misure, rilegatura: brossura, 13x20 cm c.a., 126 pp., illustrazioni b/n Stato: ottimo Per ogni problema, domanda, foto o necessità non esitate a contattarci per risolvere ogni vostra richiesta! Posizione : 30D-22 MR . 126. . Ottimo (Fine). . . .
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2002
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
FRANCESCA STEINWEG 13 giugno 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it