Fang Lijun. Il precipizio sopra le nuvole. Ediz. illustrata
Tra i protagonisti indiscussi della ricerca contemporanea in Cina, Fang Lijun nasce nel 1963, tre anni prima della Rivoluzione culturale, e comincia a dipingere a cinque anni. Nei primi anni '90 Fang Lijun è tra i massimi esponenti del "realismo cinico", termine coniato da Li Xianting e caratterizzato da un sottile umorismo ribelle, dove la parola "ribelle" - che in cinese comprende il concetto di cinismo - include anche lo scherzo, il fare baldoria, comportarsi liberamente, la mancanza di moderazione, l'indifferenza e la capacità di vedere attraverso le cose. La ricerca personale lo porta a una progressiva evoluzione nel suo percorso artistico che lo conduce alla creazione di un mondo esteso di vastità eroica, profondamente umano, che racchiude storie di folle, paesaggi, nuotatori, teste affioranti, fiori, cieli e bimbi fluttuanti.
Venditore:
Immagini:
-
Editore:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it