Fantasia Italiana
Il Duo Poiesis, in questo suo primo lavoro discografico, presenta delle gemme musicali ancora poco conosciute, composte tra Settecento e Novecento, dal monumentale Gran duo concertante scritto dal napoletano M. Giuliani, fino alla modernità dell’impressionismo novecentesco incarnato dalla celeberrima “Fantasia” del fiorentino Castelnuovo – Tedesco: pianoforte e chitarra fusi assieme in un repertorio che, abbracciando due secoli, esplora le sonorità originali e l’evoluzione timbrica dei due strumenti. Attraverso il genio che ha sempre contraddistinto l’estro musicale del Bel Paese ci si immerge nell’atmosfera viva e avvolgente di una nazione che ha sempre saputo ispirare i suoi compositori ad esplorare anche settori non scontati della letteratura cameristica. Un cd tutto da scoprire.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it