Fantasias Brasileiras Nos. 1-4 - CD Audio di Francisco Mignone
Fantasias Brasileiras Nos. 1-4 - CD Audio di Francisco Mignone
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Fantasias Brasileiras Nos. 1-4
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
15,20 €
15,20 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Francisco Mignone became a leading figure in the Brazilian music scene after his return in 1929 following lengthy studies in Europe. His four Fantasias Brasileiras for piano and orchestra are part of his nationalist phase, with the first in the cycle initiated by soloist João de Souza Lima, who asked Mignone for a work with Brazilian flavour. These works share a festive and exuberant style to which the composer would return in his Burlesca e Toccata, which requires acrobatic virtuosity from the soloist in music that surprises by juxtaposing atonality with popular themes.

Dettagli

10 settembre 2025
0747313459476

Conosci l'autore

Foto di Francisco Mignone

Francisco Mignone

1897, San Paolo

Compositore brasiliano. Studiò nei conservatori di San Paolo e di Milano. Dal 1929, acccogliendo gli ideali di M. de Andrade, divenne esponente di un nazionalismo musicale brasiliano teso a introdurre il patrimonio folclorico nelle forme della tradizione classico-romantica. Oltre a balletti e a opere di soggetto popolare, compose un gran numero di pezzi orchestrali e da camera fra cui Fantasias brasileiras n. 1-4, per pianoforte e orchestra (1929, 1931, 1934, 1936); Babaloá per orchestra (1936) e il balletto Maracatú de Chico-Rei (1933).

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Fantasia Brasileira Nr. 1
Play Pausa
2 Fantasia Brasileira Nr. 2
Play Pausa
3 Fantasia Brasileira Nr. 3
Play Pausa
4 Fantasia Brasileira Nr. 4
Play Pausa
5 Burlesca e Toccata
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it