Fantasmi e altri animali
Fantasmi e altri animali è una raccolta di racconti divisa in due parti. Nella prima, il filo conduttore è la mancanza, l’assenza, la scomparsa di persone che continuano a esercitare la loro forza nella realtà con dei lasciti di vendetta o semplicemente di nostalgia. È la storia di un dolore pubblico e di una giustizia privata, una battaglia infinita tra una vita violata e una morte inseguita, tra un passato incombente e un presente difficile, tra una natura salvifica e un’umanità feroce. Nella seconda parte, la caratteristica comune è la trasfigurazione della realtà attraverso il misterioso e l’irrazionale, che porterà le donne protagoniste dei racconti a trasformarsi in animali. Fantasmi e altri animali è una mappa di piccole storie che, utilizzando gli strumenti del fantastico e dell’immaginario, cerca di decifrare il quotidiano di alcune persone incontrate in città diverse del mondo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:3 maggio 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it