Fantasmi di famiglia
La memoria del folclore magico tipico del nostro meridione rischia di scomparire, assieme ai nostri nonni. Lucia Cascione è innamorata di questo patrimonio fantastico e ci regala un’immersione in un ambiente abitato da mazzamarielli, fate delle casa e malombre! In questo contesto, il fumetto racconta la storia di tre sorelle e due fratelli e l’avventura di diventare adulti nel pieno della seconda guerra mondiale. Tra romanzo storico e realismo magico, “Fantasmi di famiglia” disegna, con una sensibilità romantica, l’affresco di una famiglia che attraversa gli orrori della guerra, consolata e perseguitata da apparizioni sovrannaturali ispirate al folclore locale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:29 novembre 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it