Fantastic Voyage. New Sounds for the European Canon 1977-1981
All'inizio degli anni '80, l'impatto delle rivoluzionarie registrazioni berlinesi di David Bowie - i sintetizzatori, l'alienazione, la produzione drasticamente futuristica - si faceva sentire sulla musica di tutta Europa. Inoltre, i dischi che venivano realizzati riflettevano e influenzavano il lavoro dello stesso Bowie: "Lodger" del 1979 e "Scary Monsters" del 1980 erano debitori di filoni della kosmische tedesca (Holger Czukay), della nuova elettronica (Patrick Cowley, Harald Grosskopf) e degli ultimi lavori di vecchi amici e rivali come Robert Fripp, Peter Gabriel e Scott Walker, tutti rigenerati dall'effervescenza del 1977.
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
-
Etichetta:
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it