Il fantastico viaggio di Stella. Un’amicizia ai confini dell’universo - Michelle Cuevas - copertina
Il fantastico viaggio di Stella. Un’amicizia ai confini dell’universo - Michelle Cuevas - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 23 liste dei desideri
Il fantastico viaggio di Stella. Un’amicizia ai confini dell’universo
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
13,90 €
13,90 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Finalista al Premio Strega Ragazze e Ragazzi 2019. Categoria 6+

Dopo Le avventure di Jacques Papier, vincitore del Premio Andersen 2016, Michelle Cuevas torna con una storia toccante sull'amicizia, la perdita e l'accettazione. Un commovente viaggio dentro un buco nero grande come il cuore

«A volte quello che pensi essere un buco nero nella tua vita, che risucchia tutto nelle sue tenebre... si rivela in realtà un cunicolo spazio - temporale. Un portale. Un modo per tornare a casa. Se riesci a tirare avanti e ad affrontare l'oscurità, alla fine ti porterà dove hai bisogno di andare. Ti farà ritrovare te stesso.»

Stella ha undici anni e una passione sconfinata per l'astronomia. Gli astri sono infatti l'unica cosa che ancora la lega al padre, la cui morte ha lasciato un vuoto incolmabile dentro di lei. Così una sera si apposta fuori dalla NASA per incontrare il celebre scienziato Carl Sagan, ma tornando a casa si accorge che qualcosa la sta seguendo. È un buffo esserino nero con due occhi profondi come galassie e l'eccezionale potere di far sparire qualsiasi oggetto gli si avvicini. Stella decide di portare la strana creatura a casa con sé e, dopo averla ribattezzata Larry e studiata a lungo, capisce che… il suo nuovo animale domestico è un buco nero! La cosa sembra spaventosa, ma ha anche molti lati positivi. Per esempio, Stella può far sparire gli odiosi cavoletti di Bruxelles che sua madre la costringe a mangiare a cena, ma soprattutto, grazie a Larry, può far sparire i ricordi di suo padre, e forse smettere di soffrire. Il tempo passa, e Larry diventa sempre più grande. Finché un giorno anche il cane di Stella viene inghiottito, e a lei non resta che attraversare il buco nero. A bordo di una vasca da bagno trasformata in navicella spaziale, Stella parte per un avventuroso viaggio nell'ignoto. Un viaggio in cui, ripercorrendo tutti i ricordi del padre, capirà che in fondo il vero buco nero è dentro di lei e l'unico modo per chiuderlo è affrontarlo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

HOME MOVIES
HOME MOVIES Vedi tutti i prodotti

Dettagli

223 p., ill. , Rilegato
The care and feeding of a pet black hole
9788851156312

Conosci l'autore

Foto di Michelle Cuevas

Michelle Cuevas

1982

Michelle CUEVAS è nata nel Massachusetts e si è laureata in scrittura creativa presso la University of Virginia. Quando non scrive, adora dipingere o fare birdwatching. Se dovesse scegliere un altro lavoro rispetto a quello di autrice di libri, farebbe la paleontologa. Con Le avventure di Jacques Papier (De Agostini 2016) ha vinto il Premio Andersen 2016; nel 2018 pubblica Il fantastico viaggio di Stella. Un'amicizia ai confini dell'universo.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it