Fare assessment oggi. Evoluzione e futuro delle competenze
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 34,00 €
Le organizzazioni di oggi vivono un contesto fatto di complessità, cambiamento continuo e nuove sfide nella gestione del capitale umano. Scegliere, motivare e far crescere le persone è oggi la sfida più complessa per ogni organizzazione. In un mondo che cambia velocemente, le competenze non sono più solo un requisito, ma sono la chiave che apre il futuro. Ma come riconoscerle, misurarle e svilupparle davvero? Questo libro nasce per rispondere a questa domanda. Pagina dopo pagina, ti guiderà nel cuore della metodologia di Assessment, mostrando come trasformarla in una leva strategica per selezione, sviluppo e crescita delle persone. Un manuale operativo che unisce rigore metodologico ed esperienza sul campo esplorando formule applicative quali Assessment Center, Development Center, Individual Assessment e Fast Assessment, per passare ad approfondire i singoli tool di misura delle capacità ma anche i tool fruibili per le misure indirette quali processi di Performance Management, Competency Mapping e Feedback 360°. Inoltre, vengono presentati i tool di misura della motivazione, della learning agility e la nuova frontiera della consapevolezza in tema di emotional agility. Un testo pensato per HR, Manager e Assessor che vogliono padroneggiare la misura delle competenze e trasformarla in crescita reale per persone e organizzazioni. Perché conoscere non basta: serve misurare per valorizzare, e valorizzare per crescere.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
-
In commercio dal:13 gennaio 2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it