The Farewell Concert 1968 (DVD)
Il concerto d'addio dei Cream del 1968 alla Royal Albert Hall fu un'esperienza emozionante per i fan e i musicisti, poiché segnò la fine di un'epoca. Fu l'ultimo momento della carriera del gruppo, che nei tre anni di attività aveva pubblicato album molto influenti. Il gruppo esibisce le sue famose capacità di improvvisazione e una chimica musicale unica. Il concerto è considerato un momento importante nella storia della musica ed è stato un evento indimenticabile. Si tratta di una registrazione di concerto notevole anche dal punto di vista cinematografico, in quanto il film, attraverso i suoi mezzi espressivi (sequenze monocromatiche, tagli frenetici, preferenza per i primi piani e le inquadrature di dettaglio, doppie esposizioni, ecc.), documenta anche l'arte pop e il movimento flower power della fine degli anni Sessanta e, con esso, l'atteggiamento verso la vita della giovane generazione.
-
Artisti:
-
Supporto:DVD
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it