Fascio di pensieri ordinati da Lea - copertina
Fascio di pensieri ordinati da Lea - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Fascio di pensieri ordinati da Lea
Disponibilità immediata
65,00 €
65,00 €
Disp. immediata

Descrizione


In 16. pp. 152. Legatura similpergamena con fregi e titoli in oro sul dorso e sul piatto ant. Doppia custodia cartonata verde. Sguardie illustrate. Dalla rivista "L'educatore della Svizzera italiana" del 15 giugno 1912; "Sotto una veste elegante, in paginette a tipi chiari e simpatici, sta rinchiuso un Fascio di Pensieri ordinati da Lea. E' una ricca collezione d'idee, massime, giudizi cavati dagli scritti dei più autorevoli autori di ogni tempo e luogo. «Questa raccolta, ha Io scopo di offrire ai lettori una varietà di pensieri, scelti fra i migliori, i più pratici e adatti all'epoca nostra moderna». … Questo «Fascio» ci viene da Roma, e chi l'ha composto è un'oriunda bleniese, nipote a Stefano Franscini, essendo una figlia di Lui andata sposa all'avv. Berla di Ponto-Valentino. La signora Lea, o Clelia, frequentò l'ultimo corso bimestrale di Metodica in Lugano, nel 1872, uscendone maestra patentata; e tosto fu dal destino portata lontano assai a costituire una famiglia propria; e sta tuttora sulla breccia lottando da valente educatrice in prò della coltura popolare.

Ottimo (Fine) .

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio Bibliografico Viborada
Studio Bibliografico Viborada Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

In 16. pp. 152. Legatura similpergamena con fregi e titoli in oro sul dorso e sul piatto ant. Doppia custodia cartonata verde. Sguardie illustrate. Dalla rivista "L'educatore della Svizzera italiana" del 15 giugno 1912; "Sotto una veste elegante, in paginette a tipi chiari e simpatici, sta rinchiuso un Fascio di Pensieri ordinati da Lea. E' una ricca collezione d'idee, massime, giudizi cavati dagli scritti dei più autorevoli autori di ogni tempo e luogo. «Questa raccolta, ha Io scopo di offrire ai lettori una varietà di pensieri, scelti fra i migliori, i più pratici e adatti all'epoca nostra moderna». … Questo «Fascio» ci viene da Roma, e chi l'ha composto è un'oriunda bleniese, nipote a Stefano Franscini, essendo una figlia di Lui andata sposa all'avv. Berla di Ponto-Valentino. La signora Lea, o Clelia, frequentò l'ultimo corso bimestrale di Metodica in Lugano, nel 1872, uscendone maestra patentata; e tosto fu dal destino portata lontano assai a costituire una famiglia propria; e sta tuttora sulla breccia lottando da valente educatrice in prò della coltura popolare. Ottimo (Fine) .

Immagini:

Fascio di pensieri ordinati da Lea

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Ottima condizione
2570180172265
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it