Fascismo, antifascismo e resistenza
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 13,60 €
"Questo libro parla di noi, della nostra storia dentro la storia dell'Italia e dell'Europa, dentro la storia dell'umanità. Ariosi ci consegna una sorta di diario quotidiano di quei decenni, dalla prima guerra mondiale all'avvento del fascismo, dalla dittatura al secondo conflitto mondiale, dalla Resistenza all'inizio della vita democratica, alla Costituzione. Un intero ciclo che racconta come abbiamo vissuto, le scelte compiute, il disastro morale e materiale di un regime che ha portato lutti e rovine, e il riscatto di un popolo attraverso il coraggio di chi ha scelto di resistere. Il libro esce in un tempo storico che vede l'Italia, l'Europa e l'Occidente percorse di nuovo dal vento della paura, dell'egoismo, del razzismo. Sappiamo che la conquista della democrazia non è mai per sempre. Possibile che quello che è stato si possa ripetere? Possibile che oggi tornino i fantasmi di quel periodo buio della storia?" (dalla prefazione della senatrice Albertina Soliani, presidente dell'Istituto Alcide Cervi)
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:6 giugno 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it