Il fascismo. Le interpretazioni dei contemporanei e degli storici
La più ampia e autorevole antologia delle interpretazioni del fascismo, una guida indispensabile per comprendere origini, sviluppo e declino di un fenomeno storico che ha dominato la prima metà del ventesimo secolo.
Pubblicata una prima volta nel 1970, l'antologia è stata per questa occasione ulteriormente arricchita, secondo i criterii e i nuovi inserimenti predisposti dallo stesso De Felice. Ai testi italiani degli anni Venti e Trenta e a quelli appartenenti alla grande storiografia tedesca e anglosassone degli anni Quaranta e Cinquanta (come Meinecke, Ritter, Kohn), ai marxisti come Dobb e Sweezy, agli esponenti del pensiero cattolico (Maritain, Del Noce), alla letteratura sociologica e politologica (Hannah Arendt, Erich Fromm, Mannheim) si affiancano qui per la prima volta le pagine più penetranti scritte sul fascismo da autori come von Hayek e Silone, Röpke e Popper, Sternhell e Nolte.
Venditore:
Informazioni:
hardcover 874 9788842055365 Ottimo (Fine).
Immagini:

-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it