Il fascismo e i partiti politici italiani. Testimonianze del 1921-1923
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,38 €
La raccolta, curata da Renzo De Felice, comprende testi redatti e pubblicati tra il 1921 e il 1923, quando cioè il fascismo non aveva ancora definito i suoi caratteri e i suoi propositi in maniera inequivocabile. Si tratta di scritti di parti politiche diverse, utili a capire che cosa il fascismo sia stato o abbia voluto essere e in qual modo esso sia stato percepito, all'epoca, dai suoi sostenitori e dai suoi avversari. Tra gli autori presenti nel volume: Guida Aquila, Guido Bergamo, Ernesto Buonaiuti, Giuseppe De Falco, Cesare Degli Occhi, Guido De Ruggiero, Luigi Fabbri, Balbino Giuliano, Dino Grandi, Arturo Labriola, Luigi Mirando, Mario Missiroli, Rodolfo Mondolfo, Romolo Murri, Giuseppe Prezzolini.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it