Piazza dei Martiri, 80133 Napoli
Contattaci su WhatsApp
Eventi in programmazione
Book Club del Giallo - Il crime a Napoli e lo Stato dell'Arte
Nell'ambito del Book Club del Giallo, a cura di Ciro Sabatino, prende vita un appuntamento imperdibile per gli amanti del genere: alcuni tra i 90 autori del collettivo dei giallisti napoletani si incontrano per dialogare, confrontarsi e riflettere sullo stato dell’arte del crime partenopeo.
Questo primo incontro è l’occasione perfetta per il pubblico per entrare in contatto diretto con alcune delle penne più brillanti e rappresentative del noir e del thriller contemporaneo. A condividere idee, esperienze e visioni saranno Patrizio Fiore, Patrizia Rinaldi, Giancarlo Vitagliano, Sara Bilotti, Barbara Perna e Martin Rua.
Michele Stefanile - Terre ardenti e sommerse. Bradisismo flegreo e archeologia subacquea (Intra Moenia)
Il respiro della terra dei Campi Flegrei non produce solo terremoti, bradisismo e inquietudine. Ci restituisce anche resti archeologici sommersi, in una quantità e in una bellezza che non ha eguali nel mondo. Se Pompei ed Ercolano sono “un dono” dell’eruzione del Vesuvio, le località Flegree (Baia, Pozzuoli, Miseno...) “nascondono” nel mare mosaici, antiche peschiere romane, colonne di ville un tempo splendide.
Interviene Carlo Rescigno
Archetipe - Narrazioni Ribelli (secondo appuntamento)
Archetipe vi catapulta al centro della questione più irrisolta di tutte: il sesso.
A partire da Il ciclo spiegato ai maschi, ultima lettura affrontata, proseguiremo esplorando la sessualità femminile: la conosciamo davvero? Cosa sono endometriosi, vaginismo, vulvodinia?
Ne parleremo con la Dottoressa Elisabetta Carbone e grazie alle testimonianze di molte donne che hanno scelto di raccontarsi. I prossimi libri in lettura, disponibili in libreria il giorno dell'evento, saranno È solo endometriosi di Fanny Robin (BeccoGiallo) e Impenetrabile di Alix Garin (Bao Publishing).