La febbre del toro. Il male oscuro della finanza mondiale - Francesco Fusco,Sergio Luciano - copertina
La febbre del toro. Il male oscuro della finanza mondiale - Francesco Fusco,Sergio Luciano - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
La febbre del toro. Il male oscuro della finanza mondiale
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
15,00 €
15,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Sembrava una corsa destinata a non arrestarsi mai, con un "toro" scatenato, una Borsa in costante e indeflettibile ascesa. Il contagio avveniva galoppante, grazie anche alle previsioni errate degli analisti, le "fate ignoranti" del secondo millennio. Nessuno badava agli insegnamenti della storia, agli esempi numerosi che avrebbero dovuto ammonire, o alle previsioni di eminenti studiosi. Il liberismo di von Hayek e di Friedman veniva applicato senza badare alle regole. All'integralismo dei Chicago Boys si sostituivano le scalmane degli yuppies che facevano dell'avidità la loro religione. Soprattutto svettava su ogni altro parametro l'inarrestabile avanzata del potere finanziario delle banche d'investimento che credevano di aver imboccato la strada di una bonanza globale inarrestabile.,Poi, come altre volte nel passato, è partita la crisi immobiliare che dagli Usa si è estesa al mondo e ha rivelato quanto fosse gracile, dietro la solidità di facciata, il sistema dei derivati.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

208 p., Brossura
9788879374194

Conosci l'autore

Foto di Sergio Luciano

Sergio Luciano

Direttore responsabile di Economy e Investire, è stato direttore di Telelombardia e fondatore de ilnuovo.it. Insegna al Master in Media relations e comunicazione d'impresa dell'Università Cattolica di Milano e Comunicazione e nuovi media all'Universitas Mercatorum. Pubblica 2020 con Utet Uno spot ci salverà. Come e perchè la pubblicità ha cambiato (e cambierà) la storia economica italiana con Giulio Malgara.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it