Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
La febbre del toro. Il male oscuro della finanza mondiale - Francesco Fusco,Sergio Luciano - copertina
La febbre del toro. Il male oscuro della finanza mondiale - Francesco Fusco,Sergio Luciano - copertina
Dati e Statistiche
Fuori di libri Post sulla Community Fuori di libri
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Nationality Letteratura: Italia
La febbre del toro. Il male oscuro della finanza mondiale
Attualmente non disponibile
14,25 €
-5% 15,00 €
14,25 € 15,00 € -5%
Attualmente non disp.
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
14,25 € Spedizione gratuita
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
14,25 € Spedizione gratuita
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
La febbre del toro. Il male oscuro della finanza mondiale - Francesco Fusco,Sergio Luciano - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Sembrava una corsa destinata a non arrestarsi mai, con un "toro" scatenato, una Borsa in costante e indeflettibile ascesa. Il contagio avveniva galoppante, grazie anche alle previsioni errate degli analisti, le "fate ignoranti" del secondo millennio. Nessuno badava agli insegnamenti della storia, agli esempi numerosi che avrebbero dovuto ammonire, o alle previsioni di eminenti studiosi. Il liberismo di von Hayek e di Friedman veniva applicato senza badare alle regole. All'integralismo dei Chicago Boys si sostituivano le scalmane degli yuppies che facevano dell'avidità la loro religione. Soprattutto svettava su ogni altro parametro l'inarrestabile avanzata del potere finanziario delle banche d'investimento che credevano di aver imboccato la strada di una bonanza globale inarrestabile.,Poi, come altre volte nel passato, è partita la crisi immobiliare che dagli Usa si è estesa al mondo e ha rivelato quanto fosse gracile, dietro la solidità di facciata, il sistema dei derivati.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2008
19 giugno 2008
208 p., Brossura
9788879374194

Conosci l'autore

Sergio Luciano

Direttore responsabile di Economy e Investire, è stato direttore di Telelombardia e fondatore de ilnuovo.it. Insegna al Master in Media relations e comunicazione d'impresa dell'Università Cattolica di Milano e Comunicazione e nuovi media all'Universitas Mercatorum. Pubblica 2020 con Utet Uno spot ci salverà. Come e perchè la pubblicità ha cambiato (e cambierà) la storia economica italiana con Giulio Malgara.

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore