Ultimo ed ottimo libro della collezione “Una passeggiata nel Cosmo”. Tratta un argomento più semplice che nella maggioranza degli altri libri, ma è didatticamente valido e letterariamente accattivante. Ci sono molte cose già spiegate in altri volumi, ma anche tante cose nuove. Certo c’è poca astrofisica, ma ogni tanto un po’ di vacanza ai neuroni non fa male. Con questo libro termino la mia Passeggiata nel Cosmo iniziata il 4 Ottobre 2016, un anno e mezzo fa. In effetti i viaggi nel Cosmo sono molto lunghi. Ed anche pesanti: 60 volumi con 9000 pagine.
Febbre planetaria. Come si è giunti a scoprire il surriscaldamento dell'atmosfera e a prevedere i suoi effetti sul futuro della terra
Spencer R. Weart, scienziato e storico della scienza, racconta la storia della scoperta del surriscaldamento terrestre, in modo avvincente e documentato, svelandoci i rischi cui va incontro il nostro mondo, i conflitti di potere all'interno della comunità scientifica, il ruolo dei governi e dell'opinione pubblica mondiale. Il libro fa capire quanto sia difficile affermare la verità della scienza se questa contrasta con gli interessi di chi conta. E ci rende finalmente consapevoli del fragile futuro dell'ambiente in cui viviamo e delle nostre grandi responsabilità.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2005
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it