Fede o religione. Perchè e in cosa crediamo
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,90 €
In un’indagine critica, accurata ed acculturata, l’autore esplora le varie risposte a molti nostri interrogativi esistenziali di sempre, attraverso una carrellata sugli studi attuali nell’ambito della psicanalisi, delle neuroscienze, dell’antropologia e della teologia, riportando esperimenti, esperienze e conclusioni di accreditati scienziati. Riflessioni autobiografiche, filtrate da un pensiero liberale e laico, ma pur sempre credente, connotano il capitolo introduttivo del saggio, volto a ripercorrere il primo accostarsi dell’autore al sentimento religioso. Segue poi un’indagine concettuale sull’ateismo, fino al suo manifestarsi nella nuova spiritualità di molti giovani di oggi, sempre più allergici a qualsiasi forma “preconfezionata” di fede.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:1 marzo 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it