Fede e superstizione nella Calabria post-tridentina. Fonti archivistiche e a stampa - Antonella Bongarzone - copertina
Fede e superstizione nella Calabria post-tridentina. Fonti archivistiche e a stampa - Antonella Bongarzone - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Fede e superstizione nella Calabria post-tridentina. Fonti archivistiche e a stampa
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
16,00 €
16,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


La ricerca analizza le procedure adottate a difesa della fides catholica nella Calabria post-tridentina. La prima parte del lavoro propone una disamina del problema attraverso lo studio dei concili provinciali e dei sinodi diocesani celebrati tra il 1564 e il 1597, demandati a dettare norme particolari a corredo delle norme universali in tema di contrasto all'eresia e ai comportamenti assimilati. La seconda parte del lavoro raccoglie una silloge di scritti inediti. Si tratta di trascrizioni di brani, estratti dalle fonti consultate, ritenuti particolarmente significativi.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Gullà
Libreria Gullà Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: Fede e superstizione nella Calabria post-tridentina. Fonti archivistiche a stampa.Autore: BONGARZONE Antonella.Editore: PellegriniData: 2020.In-8° pp. 157, bross. edit. Dedica autogarfa dell'autrice. Come nuovo.

Dettagli

26 ottobre 2020
157 p., Brossura
9788868229276
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail