Femina sapiens - Giuliana Maldini - copertina
Femina sapiens - Giuliana Maldini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Femina sapiens
Disponibilità in 1 gg lavorativi
9,90 €
9,90 €
Disponibilità in 1 gg lavorativi

Descrizione


Pittrice, scultrice, autrice di libri per bambini, ma soprattutto umorista. Giuliana Maldini è stata la prima donna in Italia, nel lontano 1978, a pubblicare un libro di vignette, ovviamente sulla condizione femminile. Da allora in poi non se ne è fatte più mancare, abituandoci vieppiù alla sua ironia, ora rivolta agli uomini ora alle donne, come per esempio in "Amore... ti odio"! e in "Nessuna è perfetta". Poi deridendo il mondo della psicoanalisi con "Nevromachia", perché del resto "chi non è nevrotico scagli la prima pietra...", o ironizzando sui rapporti sorelle-madri-figlie con "Femminiglia", o sui rapporti familiari con "Panni sporchi", disegnato e scritto con il neuropsichiatrica Donato Torelli. Per la nostra casa editrice, nel 2011, ha pubblicato "Fece Homo! Conoscerli, capirli... accettarli." Presentazione di Lella Costa.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

Copertina plastificata. Tagli e pagine integri. Collana: ''Nuvolari/6''. Ex Libris. paperback 110 9788877994516 Ottimo (Fine) .

Immagini:

Femina sapiens

Dettagli

24 aprile 2013
110 p., ill. , Brossura
9788877994516
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it