Ogni libro di questa serie parla di una coppia, ma la storia di fondo si sviluppa tra i vari volumi. Per ora ne ho letti 12. Divorati nel giro di una settimana di vacanza in cui ha piovuto troppo, quindi molto scorrevoli. Bello ma devono piacervi i libri un po' spicy.
Ferita. La confraternita del pugnale nero. Vol. 9
La bellissima vampira Payne, sorella gemella di Vishous e indomita guerriera, ha appena iniziato ad assaporare la libertà dopo una lunghissima prigionia e si prepara a scoprire un mondo a lei sconosciuto insieme ai membri della Confraternita. Finché un incidente la lascia paralizzata. Quando Payne chiede la morte, piuttosto che rassegnarsi a un'esistenza mutilata, Vishous decide di accettare l'aiuto di un uomo di cui non si fida, Manny Manello, l'unico chirurgo in grado di tentare la difficile operazione che potrà forse restituire alla vampira la capacità di camminare. Tra il dottore e la paziente nasce ben presto un'attrazione che li porta a vivere emozioni e sentimenti mai provati. Qualcuno però è sulle tracce di Payne, in cerca di vendetta: il vampiro Xcor, giunto dall'Europa a capo di un gruppo di rinnegati e rimasto orfano di padre proprio per mano della guerriera. Quali verità nascoste emergeranno dal passato di Xcor e Payne?
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Saosina 18 marzo 2022Sexy vampiri!
-
MIRELLA MERLI 03 marzo 2017
Non credevo di essere una fan del genere invece mi sono appassionata moltissimo alle storie e ai personaggi della Confraternita. Finalmente in questo libro il personaggio principale è Payne, sorella di V., una guerriera forte e ribelle che combatte prima di tutto per conquistare e mantere la sua libertà. Mentre si crea la nuova coppia, Payne e il chirurgo Manny Mannello, V e Jane riescono a superare la loro crisi mentre Qhuinn soffre ancora per il suo amico Blay... Rispetto al precedente libro che narrava il tormentato amore tra John e Xhex, questo sembra un po' "leggero" e meno appassionante. In compenso sono apparsi nuovi personaggi che probabilmente rivedremo presto.
-
Nella serie della confraternita questo volume mi è piaciuto particolarmente. Come stile la Ward tratta normalmente una storia principale che fa da trama al singolo libro e ne ricama intorno tutte le altre che subiscono evoluzione più o meno lunghe e che si coronano in libri successivi in cui fanno da protagonisti principali. In questo caso la storia secondaria più citata è ben collegata alla principale poiché si tratta di due gemelli. La storia secondaria (V e Jane) ha avuto il suo libro dedicato nel volume n. 5 della saga, tuttavia il fatto che la protagonista di questo volume sia la gemella appena ritrovata di V le rende correlate. Da una parte seguiamo l'evolversi dell'amore fra Payne e Manello, il suo dottore e amico - nonché quasi amante, di Jane quando era ancora un'umana. Dall'altra abbiamo il distacco di V e Jane. Essendo io un'affezionata di questa ultima coppia ho adorato questo libro.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it