Da poter leggere tutto d'un fiato, questo libro è scritto in modo molto ironico. L'autore descrive la realtà che si vive a Napoli durante le festività natalizie, quando persino raggiungere il pronto soccorso risulta essere un'impresa, sotto il fuoco incrociato dei giochi pirotecnici e degli spari con arma da fuoco. È un' amara realtà riportata in maniera leggera. Un libro per chi ha bisogno di rilassarsi e ridere.
Le feste non vengono mai da sole
Questa storia inizia con una fine. E' l'ultimo dell'anno, infatti, quando a casa di Antonio Esposito, per tutti Antò, protagonista e voce narrante, accade l'imprevisto. Da quel momento la narrazione prosegue a ritroso e fra passato e presente, fra personaggi bizzarri e inquietanti, ci mostra lo stravagante mondo di Antò, la sua esilarante ironia, l'originale modo di vedere la vita. Perché è di questo che si parla: di vita.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Valeriacop 02 febbraio 2022Ironia e festività napoletane
-
Nessa 14 ottobre 2021Proprio un natale all'insegna della tradizione.
Lettura breve, fresca e divertente. Il Natale sotto la lente superstiziosa napoletana non può che risultare pungentemente umoristica. La tradizione "bellica" della mezzanotte dell'ultimo giorno dell'anno e la temerarietà dei cittadini coinvolti è qualcosa di esilarante, ma allo stesso tempo apre un largo margine di riflessione.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows