Le fiabe del mio amico mago Peter. Vol. 5
"Anche queste fiabe illustrate con pupazzi da me ideati e dipinti, sono state scritte e inserite in questo volume dopo aver provato la gioia e l'immensa tenerezza per la nascita dei miei nipotini. Ho cominciato a vedere ciò che loro scrutavano con quegli occhi sperduti e rapiti; a sorridere quando erano felici e a parlare dell'incanto della vita così come immaginavo la vedessero. Vi sembra cari bambini e nonni tutto ciò incredibile, impossibile, inverosimile? Anch'io la pensavo come voi! Così sono nate le mie "Fiabe" suggerite, stavolta, dal vecchio amico d'infanzia "Mago Peter", semplicemente dall'amore, per l'amore verso i miei nipoti. Ho compreso col tempo che ero già caduto in una strana piacevole magia, perché, cosa stranissima è stata dover costatare che sono proprio le "Fiabe" che all'improvviso si animano nella mente dei nonni, con gentilezza, prepotenza come perfette persone incantatrice e vere protagoniste. Diventano piacevolmente intriganti, riflessive e qualche volta serie, canterine, sciocchine oppure allegre, festose, malinconiche. Portano inevitabilmente con sé, un seguito di rinnovati significati della vita da me oramai da chissà quanto tempo dimenticati." Età di lettura: da 3 anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:30 marzo 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it