La fiera delle vanità - William Makepeace Thackeray - copertina
La fiera delle vanità - William Makepeace Thackeray - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La fiera delle vanità
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
4,99 €
4,99 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


*** Autore: William M. Thackeray Titolo: La Fiera della Vanità - Vol.1 Casa Editrice: Rizzoli - BUE Classici Moderni Isbn: 2019041900420 Anno edizione: 2004 Copertina: morbida Pagine: 440 Misure: 11 cm x 18 cm Descrizione: piega di lettura in costa, ottime condizioni. ***.
Becky Sharp e Amalia Sedley sono due ex compagne di scuola. Becky, arrivista e ambiziosa, riesce a sposare un nobile rampollo e a ottenere un ruolo nell'alta società. Amelia, diventata povera per la rovina economica del padre, riesce a farsi sposare dal fidanzato George, improvvisamente tentennante, grazie all'intervento di un altro suo ammiratore, il capitano Dobbin. Quando George muore nella battaglia di Waterloo, Amelia viene a sapre che è stata tradita dal marito con molte donne, compresa la sua amica Becky e così decide di sposare il fedele capitano Dobbin. "La fiera delle vanità" è considerato il capolavoro di William Makepeace Thackeray, nonché uno dei più notevoli romanzi dell'Ottocento inglesi.

Informazioni dal venditore

Venditore:

LETTORILETTO
LETTORILETTO Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2004
672 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2565666059505

Conosci l'autore

Foto di William Makepeace Thackeray

William Makepeace Thackeray

1811, Calcutta

Rimasto in tenera età orfano del padre, che era un alto funzionario della Compagnia delle Indie Orientali, studiò alla Charterhouse School di Londra e a Cambridge, senza però completare i corsi universitari. Dopo alcuni viaggi sul continente, tentò la carriera forense, che poi abbandonò per recarsi a Parigi dove studiò disegno, iniziando al tempo stesso una intensa attività giornalistica. Appunto a Parigi incontrò e sposò, dopo un breve fidanzamento, la diciannovenne Isabella Shawe, prototipo di molte dolci e indifese figure femminili che appaiono nei suoi romanzi. Tornato in Inghilterra nel 1837, pubblicò articoli e romanzi su vari giornali, tra cui la serie di bozzetti Le carte di Yellowplush (The Yellowplush papers, 1838)...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it