La fiera rifondata. Da Milano al mondo, intervista a Luigi Roth
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 4,48 €
USATO (BUONE CONDIZIONI) copertina: Ottime pagine: Ottime note:.
La fiera rifondata racconta un'impresa coraggiosa e riuscita: la trasformazione del sistema fieristico e congressuale milanese, il più importante del Paese, promossa e portata a compimento in pochi anni da Fondazione Fiera Milano. La narrazione s'intreccia alla continua interlocuzione con la sua figura chiave, Luigi Roth, che ne è presidente. Manager di vasta esperienza, sensibilità umanistica, acuto testimone del nostro tempo. Il libro è anche un viaggio nella trasformazione di Milano e del suo "intorno", con escursioni divaganti ma non troppo verso l'intero pianeta. Perché in questo decennio 2001-2009 in cui la Fiera passa da ultracittadina a extraurbana, il mondo conosce grandi mutamenti. E la Fiera di Milano è "impresa" internazionale, da leggere nel contesto globale. Ogni capitolo ripercorre un anno di vita della Fondazione e uno dei fattori originali che l'hanno mossa. Dagli atti preliminari alla strategia delle alleanze, sotto la regia del presidente della Regione, Roberto Formigoni. Politica dell'Ascolto, cultura della Bellezza, gioco di Squadra, fino alle prospettive aperte dall'Expo 2015. Documenti e testimonianze corredano, ancorandolo a riscontri oggettivi, un racconto volutamente ondivago.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:2009
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it