Fiesta cubana. Omara Portuondo and Band (DVD)
Registrazioni: Tropicana, Havana, 1-3 dicembre 2009Dal leggendario nightclub Tropicana la celebrazione dell’inizio del nuovo anno, il 2009, con degli ospiti veramente speciali, a cominciare dalla cantante cubana di son e habanera Omara Portuondo, che iniziò a lavorare come ballerina nelle stesso club e sviluppò una carriera che la vide affiancata a Cesar Portillo de la Luz, José Antonio Méndez, Frank Emilio Flynn, Justo Fuentes e Tania Castellanos. Negli anni '70 cantò con l'Orquesta Aragón. Nella decade successiva cantò con Adalberto Álvarez e successivamente con Chucho Valdés, con il quale incise l'album "Desafíos". Ma il successo vero Omara lo ottenne grazie a Ry Cooder che la volle nell'album "Buena Vista Social Club", dove cantò con artisti del calibro di Ibrahim Ferrer, Rubén González, Eliades Ochoa, Compay Segundo, Faustino Oramas e Pío Leyva. L'album ottenne il Grammy e segnò l'inizio della carriera internazionale della cantante. Un band di tutto rispetto e altri 200 danzatori accompagna la meritevole nottata filmata nel DVD.
-
Artisti:
-
Supporto:DVD
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it