I figli della terra. Storie di gente di montagna. Come eravamo e come siamo diventati
Dopo "la Terra dei Padri", "I figli della Terra" la continuazione ideale quanto obbligata, del primo volume sugli usi e costumi della gente di montagna. L'emigrazione e gli anni della fame, la pellagra come malattia simbolo della miseria, la cucina della povera gente, i prodotti della campagna e la distillazione della grappa di contrabbando, gli antichi mestieri ed i modi di dire, i giochi di una volta, i racconti fantastici ed altro ancora sono i temi di questo volume.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it