Offre una visione realistica della vita familiare, trattata con l'ironia e la semplicità tipica degli autori.
Un figlio e ho detto tutto
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,88 €
LA COPIA AUTOGRAFATA È ESAURITA
Un ritratto senza filtri dei dubbi e delle scoperte di una generazione che affronta oggi la sfida di passare da due a tre.
"Con tutta questa gioia e questo ottimismo, se non dessimo alla luce un bambino sarebbe un crimine contro l'umanità."
Alice e Gianmarco si innamorano, di quell'amore puro, irrazionale e folle che provano gli adolescenti alla prima cotta estiva. Invece loro sono ultramaggiorenni e si baciano contro una saracinesca a Milano. A gennaio. Nel giro di una settimana si fidanzano, si presentano ad amici e parenti e infine vanno a vivere sotto lo stesso tetto. E in un giorno qualunque di questo travolgente bazar di allegria, mangiate di gusto, colpi di testa, ottimo sesso, risate incontrollabili e alcol, tanto alcol, decidono di voler mettere al mondo un figlio. E ho detto tutto . Per la coppia si aprono inattesi orizzonti, non sempre tersi come gli avevano raccontato. Ed è ancora niente rispetto a quello che li attende quando il dolce dittatore col ciuccio si insedierà al vertice della loro esistenza. Alice Mangione e Gianmarco Pozzoli, in arte The Pozzolis Family, si raccontano in questo testo che è sia uno spassoso romanzo sia un toccante diario personale. Un ritratto senza filtri dei dubbi e delle scoperte di una generazione che affronta oggi la sfida di passare da due a tre. Sottoposti all'ambiziosa pretesa di voler vivere al massimo la dimensione di coppia e quella di bravi genitori, i Pozzolis ci consegnano una delirante e radiosa cronaca della loro vita, offrendo al lettore un'irrinunciabile iniezione di positività.
Venditore:
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Clark 10 marzo 2022
-
Si tratta di una biografia con elementi di fantasia buttati qua e là. Lettura molto scorrevole. Nella scrittura si alternano Gianmarco e Alice, i "Pozzolis", due comici venuti alla ribalta grazie ai loro video, divertenti e dissacranti, caricati su Facebook. Con questo libro raccontano la loro storia, che non riporterò qui per non fare spoiler, ma se siete capitati qui, già conoscete a grandi linee. Il libro è ricco di aneddoti a dir poco esilaranti, ma ci sono anche parti molto tristi e commoventi. Consigliatissimo!
-
Un libro leggero, simpatico, intelligente e interessante! Si presenta scritto talmente bene che è difficile interromperlo, in questo caso non si vede l'ora di riprenderlo in mano per continuare a leggerlo! Simpaticissimi, consigliato a tutti! Erano degli sconosciuti che hanno iniziato a fare qualche video, ho cominciato a seguirli e a non poter piu' far a meno di loro . Con il loro libro , mi sembra di conoscerli meglio ,tanto da volerli mettere nel mio stato di famiglia. Uno spaccato di vita , dove a tratti mi sono riconosciuta , che li rende più reali . Davvero un bel libro , bello anche per il fatto che sia stato scritto a quattro mani .
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it