Una figura mitica. La concorrenza perfetta: tra realtà e mito
Una figura è mitica perché attiene a una narrazione, a una credenza: il mito è soprattutto un racconto dove c'è una storia da presentare, che ha dei lati di diverso colore, patetici, a volte terribili. Ma in tutti i casi è una rappresentazione ideale, di quello che si ritiene un ideale. Ma non è un fatto, non è una realtà. Qual è l'assetto del mercato e cosa influisce su di esso? Nell'assetto del mercato, nell'economia, esiste realmente, in base allo sviluppo e all'attuarsi del principio della libertà di impresa, il monopolio, l'oligopolio e la concorrenza monopolistica.
Venditore:
Informazioni:
Una figura è mitica perché attiene a una narrazione, a una credenza: il mito è soprattutto un racconto dove c’è una storia da presentare, che ha dei lati di diverso colore, patetici, a volte terribili. Ma in tutti i casi è una rappresentazione ideale, di quello che si ritiene un ideale. Ma non è un fatto, non è una realtà. Qual è l’assetto del mercato e cosa influisce su di esso? Nell’assetto del mercato, nell’economia, esiste realmente, in base allo sviluppo e all’attuarsi del principio della libertà di impresa, il monopolio, l’oligopolio e la concorrenza monopolistica.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:28 aprile 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it