Fila sport. Il successo dell'innovazione discontinua - Enrico Frachey - copertina
Fila sport. Il successo dell'innovazione discontinua - Enrico Frachey - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Fila sport. Il successo dell'innovazione discontinua
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
24,70 €
-5% 26,00 €
24,70 € 26,00 € -5%
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Quando un'azienda entra in crisi, allora è il momento giusto per farla crescere. Non limitandosi a tappare le falle della barca, ma puntando su rotte prima neppure immaginate. Discontinuità, fantasia, innovazione: è la parabola di Fila, uno dei marchi più noti del made in Italy, qui raccontata dal principale protagonista di questa avventura imprenditoriale. Una storia che comincia nei primi anni Settanta, quando una delle tante industrie di maglieria presenti sul territorio italiano, con mezzo secolo di vita già alle spalle e un lento declino all'orizzonte, decide di cambiare tutto e puntare sull'abbigliamento sportivo. In pochi anni, grazie a scelte innovative e prodotti di qualità, il marchio Fila si impone sulla scena mondiale e accompagna icone dello sport come Borg, Messner, Tomba. Negli anni Ottanta attraversa una nuova profonda crisi che spingerà il management a un nuovo salto mortale: estendere il proprio business alle calzature sportive, fino a competere con colossi come Nike e Reebok. Ancora oggi, Fila rimane nella memoria collettiva quale brand unico, che ha saputo conquistare con il suo stile e con il suo impeto sperimentatore milioni di persone non solo in Italia, ma in tutto il mondo.

Dettagli

281 p., ill. , Brossura
9788862500432
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it