"Filastrocca in nero" è un romanzo che definirei nuovo. A partire dalla protagonista, che non è la solita eroina giovane, bella, carismatica e infallibile, ma è una donna semplice (eppure complessa, come tutte) che attraversa una fase particolare della propria vita. Proprio per i suoi tratti comuni e le sue debolezze, sarà facile identificarsi in lei, ma ciò non significa che non sia speciale. Anzi, sarà proprio la sua diversità, ciò che la rende unica, a condurla nell'indagine di una misteriosa vicenda del passato, dove la concretezza della crudeltà umana, reale e brutale, si mescola con una dimensione intangibile, ma non per questo meno reale. Un romanzo che coinvolge non solo per l'intrigo del giallo, ma anche per la sua volontà d'indagare l'animo umano. La lettura scorre veloce grazie alla narrazione scarna e diretta dell'autrice. Consigliato!
Filastrocca in nero
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 9,30 €
Per superare il senso di solitudine dovuto alla morte improvvisa del marito, Chiara si trasferisce in un'isola del sud Italia. Non immagina che nel villino preso in affitto diventerà protagonista di allucinazioni riconducibili a fatti tragici, in virtù delle facoltà sensitive che aveva da bambina, ma che credeva scomparse con l'arrivo dell'età fertile. Durante il soggiorno Chiara incontra il giornalista Luigi Manca, ex cronista di nera, che fa ricerche sul sequestro, avvenuto circa cinquant'anni prima, di Lucille Romeo, bambina problematica appartenente a una famiglia facoltosa, stabilitasi sull'isola dopo la sua nascita, e mai più ritrovata. La frequentazione tra i due si trasformerà ben presto in amicizia e quindi nella complicità investigativa su un passato doloroso, le visioni di Chiara sempre più intrecciati con la realtà di un'indagine dove sembra persistere il mistero di una forza oscura, legata ai versi di una famosa filastrocca.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Elisa 17 giugno 2024Misterioso e intrigante
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it