Libro La filiazione dopo la riforma Giuseppina Vassallo
Libro La filiazione dopo la riforma Giuseppina Vassallo
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La filiazione dopo la riforma
Disponibilità immediata
9,50 €
9,50 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Il volume offre al lettore una guida alle nuove norme in tema di filiazione, alla luce del D.Lgs. 28 dicembre 2013, n. 154, entrato in vigore il 7 febbraio 2014.A seguito di tale riforma, è stato introdotto il principio dell'unicità dello status di figlio, comportante l'abolizione delle discriminazioni fondate sull'essere nati da genitori uniti dal matrimonio piuttosto che da genitori conviventi. L'opera compie preliminarmente una panoramica sul diritto internazionale ed europeo e sui principi e le linee guida contenute nelle varie Convenzioni internazionali e nelle fonti normative direttamente vincolanti per l'Italia. Si mettono a confronto le norme modificate o abrogate del codice civile, prima dalla L. 10 dicembre 2012, n. 219 e poi dal D.Lgs. 28 dicembre 2013, n. 154 fornendo una prima lettura critica delle nuove disposizioni, in particolare sulla tutela giudiziaria, a seguito delle mutate attribuzioni di competenza tra tribunale ordinario e tribunale per i minorenni. È presente l'aggiornamento on line, consultando la sezione Altalex Update nella pagina dedicata al singolo volume, sul sito altalexeditore.it.

Informazioni dal venditore

Venditore:

LibriProfessionali
LibriProfessionali Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Libro tecnico professionale
224 p., Brossura
9788865040577
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it