La filosofia degli arabi nel suo fiore - Goffredo Quadri - copertina
La filosofia degli arabi nel suo fiore - Goffredo Quadri - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La filosofia degli arabi nel suo fiore
Disponibilità immediata
15,00 €
15,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Fin dai primi secoli dell'Egira i pensatori arabi si trovano ad analizzare i problemi teologici connessi all'interpretazione del Corano con i mezzi del pensiero greco classico (in particolare aristotelico e neoplatonico) e cristiano. Ma anche dottrine zoroastriane e persine indo-buddiste giungono a influenzare la cultura àraba, mentre l'Occidente affronta uno dei periodi più torbidi della sua storia e fatica a ricostruire quel substrato culturale necessario alla rinascita della filosofia, l'Oriente arabo non solo getta le basi per la trasmissione del sapere antico, ma crea un suo pensiero originale.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Zefiro libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

ST1184R Copertina editoriale in brossura pieghevole alettata, volume in ottime condizioni, copertina e interno in ottimo stato, 416 pagine circa Copertina come da foto ISBN/ASIN 886218123X . 416. . Ottimo (Fine). . . .

Dettagli

23 ottobre 2008
416 p., Brossura
9788862181235
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it